State sereni. Resto sempre una cookies-addicted nonostante due-e-dico-due ricette senza l’ombra di un grammo di burro. Ho decine e decine di formine tagliabiscotti che possono testimoniarlo e presto ve le farò conoscere.
Intanto però mi sono messa a sbucciare due patate, le ho tagliate a fiammifero, le ho condite con dell’ottimo olio di oliva e lo ho passate in forno.
Sono scesa in giardino, ho tagliato qualche rametto di rosmarino fresco e l’ho aggiunto qualche minuto prima di terminare la cottura.
Ora ditemi, non vi mettono fame a prescindere?
P.S. Quasi mi vergogno a scrivere qui sotto la ricetta che ricetta non è. Voi fate finta di niente e cominciate a sbucciare le patate
- patate tagliate a fiammifero
- olio d'oliva (per 400 gr di patate 40 ml circa)
- qualche rametto di rosmarino
- sale q.b.
- Sbucciate le patte e tagliatele a fiammifero. Lasciatele a mollo in acqua fredda con un pizzico di sale grosso per qualche minuto.
- Asciugatele bene, trasferitele in una ciotola e conditele con l'olio. Fate in modo che l'olio si distribuisca bene su tutte le patate.
- Coprite una tortiera (o direttamente la teglia) con carta forno e disponeteci sopra le patate.
- Fate cuocere in forno già caldo a 220 gradi per 30 minuti circa.
- Quasi alla fine aggiungete qualche rametto di rosmarino. Usate il grill, se necessario, per completare la doratura.
I prodotti utilizzati per presentare questa ricetta sono della linea Estetico Quotidiano di Seletti e sono acquistabili ad un prezzo speciale e per un breve periodo di tempo su Dalani.it
Pin It
Bonebone!
Io sto per andare a mangiare adesso patate al forno o fritte, ora vediamo, insieme ad un hamburgerone in un posto nuovo che ha aperto in zona… ma accidenti, a saperlo sarei venuta a cena da te! Così dopo avrei potuto frugare nei cassetti delle formine e tu mi avresti raccontato la storia di ognuna… 🙂
Mi piace sapere che hai un giardino… quello che a me manca, oggi. Il rosmarino è sul davanzale, sgomita verso il basilico e vorrebbe anche allargarsi, però farlo crescere nel verde è tutta un’altra cosa, immagino… coi tuoi rami ci si ripara dal sole, per come sono grandi… 🙂
(io voglio le patate più bruciacchiate, ti avverto)
Poi mi passa, ma stasera l’unica cosa che vorrei é un hamburgerone e una piantina di rosmarino sul davanzale. Basta che sia il mio.
P.S. Le patate bruciacchiate possiamo – proprio perché sei tu – dividerle a metà
P.P.S Le formine hanno un sacco di storie da raccontare
P.P.P.S. Le formine ti salutano ^^